Azienda

Brand Identity

Motel: costante crescita e work in progress
Qualità, prezzo e velocità sono i punti di forza che contraddistinguono il brand.

Ideazione

Le idee diventano schizzi e prendono forma. Ogni giorno nuove proposte di stile per uno styling sorprendente, femminile, Made in Italy.

Realizzazione

Modelli e prototipia in 10 giorni. Maestranze interne comunicano in tempo reale con artigiani del settore e trasformano il pensiero in realtà.

Distribuzione

Showroom, b2b, rete di distributori, tanti modi diversi per poter diffondere l’unicità del gusto Motel.

Motel nasce nel 2006 dalla spinta di un’autentica passione: l’inconfondibile stile italiano. Originali creazioni dal tocco artigianale, accostamenti imprevisti e ‘attenzione per i dettagli rendono la ricerca del brand unica e personale. Il Made in Italy valore fondante, espresso nella cura della materia e nell’attenzione ai dettagli. Il gusto della manualità caratterizza collezioni pervase da un senso di moderno romanticismo e dal tocco di una perfetta imperfezione.

La continua crescita dell’azienda e l’aumento della notorietà del brand Motel viene trasmessa dai segni di uno stile easy to wear ricercato e dall’alto contenuto fashion. L’intuizione è di mantenere la cura artigianale di un prodotto di ricerca coniugandola con una strategia di espansione basata sulla velocità di produzione.

Una produzione propria a Km zero che consente di soddisfare la richiesta sul mercato e produrre nei tempi del fast fashion: solo 10 giorni dall’ideazione sulla carta al prototipo e all’uscita per la vendita diretta e la distribuzione.

HEAD OFFICIE

L'esperienza diventa prodotto e come detta la più grande tradizione artigiana è attraverso il fare che si acquisisce un know how irriproducibile. Così la casa madre Nika Nika S.r.l. si posiziona in Toscana in una zona dall'alta tradizione tessile.

Una moda-pronta destinata al pubblico giovane lanciata con una innovativa strategia di mercato di collezioni “flash”, commercializzate a cadenza settimanale per un’attuale produzione di 400 mila capi all’anno. Il brand Motel distribuito in tutta Europa e in Cina è in via di espansione sul mercato Americano e giapponese. L’obiettivo è rafforzarsi sulla distribuzione al livello globale.

SHOWROOM

Un concept sobrio dall’accogliente atmosfera che ospita continue novità di stile da poter scegliere e acquistare direttamente grazie anche al supporto di un team esperto ed informato. Particolare attenzione alle vetrine che rappresentano il display per il lancio delle ultime novità di prodotto e di styling e un servizio di visual merchandising.

Un concept sobrio dall’accogliente atmosfera che ospita continue novità di stile da poter scegliere e acquistare direttamente grazie anche al supporto di un team esperto ed informato. Particolare attenzione alle vetrine che rappresentano il display per il lancio delle ultime novità di prodotto e di styling e un servizio di visual merchandising.

B2B

In tutto il mondo, in tempo reale e da qualsiasi dispositivo digitale. Lo stile Motel a portata di mano. Non solo una promessa, ma la realtà del servizio che offre la B2B AREA. Una piattaforma online 24 ore su 24 che riflette la filosofia del fast fashion: immediatezza nella disponibilità delle collezioni, differenziazione nella scelta e facilmente acquistabile. Nello stesso momento in cui il prodotto arriva in showroom contemporaneamente appare su tutti i pc, tablet e mobile dei clienti di tutto il mondo. L’area B2B è un punto di riferimento per commercianti e distributori mostrando come il superamento dello spazio fisico attraverso l’utilizzo di una tecnologia di largo consumo supporta il mercato offrendo nuove opportunità di partnership senza snaturare il DNA del brand.

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